Il Ministero comunica la riapertura, dal 22 aprile, delle funzioni per presentare la domanda.

Con una nota del Capo dipartimento Risorse, il Ministero dell’Istruzione e del merito comunica la riapertura, a partire dalle ore 16 del 22 aprile, delle funzioni per l’inoltro delle istanze rivolte a ottenere gli sgravi contributivi previsti per le lavoratrici con almeno due figli, di cui il minore con età inferiore a 10 anni (bonus mamme).

Nella nota, che non fissa un termine di chiusura delle funzioni, si invitano i dirigenti scolastici a dare adeguata informativa ai docenti e al personale ATA delle proprie istituzioni scolastiche circa la riapertura delle funzioni per la presentazione della domanda, cui peraltro possono essere interessate anche le stesse dirigenti scolastiche.

Per quanto riguarda i requisiti che danno accesso al beneficio, ricordando che lo stesso è previsto in via ordinaria per le mamme con tre figli, e in via straordinaria, per il 2024, anche per quelle con due figli, si rimanda a quanto pubblicato in precedenza sul sito CISLSCUOLA.

In allegato la nota del Ministero.

News collegate:

"Bonus mamme", dal 27 marzo sarà possibile inviare le richieste. La procedura illustrata dal Ministero ai sindacati

Sgravi contributivi per le donne con figli ("bonus mamme"), circolare INPS. Prevista integrazione delle funzioni di NoiPA

corso ial

NoiCISL
Circuito Convenzioni Nazionali

dati iscritti modulo aggiorna
Iscritti CISL Scuola
Aggiornamento dati personali

corso ial

POLIZZE ASSICURATIVE GRATUITE

bonus 200euro